Il reoconfesso dell’omicidio di Daniele De Santis e di Eleonora Manca si trova in isolamento nel supercarcere di Borgo San Nicola
Il 21enne Antonio De Marco, reo confesso dell’omicidio di Daniele De Santis e della sua fidanzata Eleonora Manca, si trova in isolamento nel supercarcere di Borgo San Nicola a Lecce. Un isolamento - privato - a cui il giovane era abituato anche nell'appartamento in cui viveva con le vittime. De Marco ha detto di aver ucciso i due "perché troppo felici", una felicità che, a quanto sembra, lo studente di infermieristica non ha mai provato. A gennaio, al contrario, era stato respinto da una ragazza che corteggiava. Per questo, probabilmente, era caduto in depressione.
"Il giovane è molto scosso - ha detto il suo avvocato Andrea Starace, legale d'ufficio cui ne subentrerà un altro di fiducia, a proposito delle condizioni di De Marco - e molto provato da questa situazione. E' consapevole della delicatezza e della gravità dell'intera vicenda". Sull'isolamento spiega che si deve "a ragioni sanitarie, per le misure anti-Covic. E' molto confuso e sofferente per quello che è successo".