La giovane, che ha raccontato quanto accaduto a una educatrice, ha accusato un altro studente di un anno più grande
© IPA
Una ragazza di 12 anni ha denunciato di essere stata violentata all'interno di una comunità educativa della provincia di Firenze da un giovane di un anno più grande. A riportare la notizia è La Nazione. L'aggressione, secondo quanto raccontato dalla vittima, sarebbe avvenuta lunedì pomeriggio. La ragazza, accompagnata da un'amica, ha poi raccontato quanto accaduto a un'educatrice presente in struttura. La vittima è stata quindi trasportata all'ospedale di Santa Maria Annunziata e poi a Careggi, dove è rimasta ricoverata per due giorni.
Dopo l'arrivo in ospedale è stato attivato il codice rosa: sono stati quindi informati i carabinieri, che stanno svolgendo accertamenti, e la procura dei minori. Secondo quanto riferito dalla 12enne già in altre occasioni il giovane avrebbe avuto "altri atteggiamenti molesti nei confronti suoi e di altre ragazze conviventi nella struttura".
Sempre su La Nazione, l'avvocato della famiglia Gianni Salocchi fa sapere che i genitori, "tramite il sottoscritto, intendono promuovere ogni iniziativa finalizzata al doveroso effettivo accertamento dei fatti". A partire da un esposto alla procura ordinaria per verificare eventuali omissioni commesse dagli educatori presenti nella struttura al momento dei fatti.