L'intervento chirurgico è riuscito perfettamente e i medici non prevedono danni neurologici per il piccolo, che ha solo 15 giorni di vita. L'incidente è avvenuto nella casa dei genitori
Un neonato di 15 giorni è stato portato in codice rosso in ospedale per un trauma cranico dopo essere stato morso dal cane di famiglia, uno Staffordshire bull terrier. I medici del Meyer lo hanno sottoposto a un intervento neurochirurgico, che è perfettamente riuscito. Non sono previsti danni neurologici dal momento che la ferita ha riguardato soltanto la pelle e l'osso del cranio, che è stato ricostruito grazie all'operazione. Sarà ora ricoverato nella terapia intensiva neonatale e la prognosi resta riservata.
La questura ancora non sa a chi effettivamente appartenga l'animale che ha aggredito il bimbo nell'appartamento dei genitori, in via Franchetti a Firenze, intorno alle 13:30: al momento dell'incidente, oltre a mamma e papà, in casa c'erano anche altre tre persone. Il bambino è stato subito postato in ospedale. Soccorso, in codice giallo, anche un 24enne, che è stato portato all'ospedale di Careggi.
Per i soccorsi sono intervenuti gli uomini del 118 e i poliziotti, che sono arrivati nell'abitazione della famiglia, nel quartiere di Novoli. Una volante ha invece raggiunto il Meyer e gli agenti stanno cercando di ricostruire quanto accaduto. La polizia municipale ha intanto contattato i veterinari per avere informazioni sul cane.