Tra i beni sequestrati in Italia e all'estero 11 immobili, 38 autovetture e quote societarie
In garage aveva macchine di lusso e auto d'epoca, possedeva immobili in Lombardia e ville in Costa Azzurra e nella zona di Pavia un uomo di 75 anni, formalmente residente a Montecarlo ma che in realtà secondo gli investigatori vive in Lombardia. E ancora contanti e quote di società per un valore complessivo di 30 milioni. Tuttavia, aveva dichiarato di aver guadagnato solo 150mila euro nel corso degli ultimi quarant’anni. Ora l'intero patrimonio gli è stato sequestrato in via cautelativa dalla Gdf di Bologna.
Il provvedimento è scattato dopo che le fiamme gialle, partendo da un'altra indagine della procura di Bologna, hanno pazientemente ricostruito i cambi di sede e di denominazione, la chiusura e l'apertura di una serie di società, che agivano soprattutto nel campo della compravendita delle auto a lui intestate. Movimenti secondo l'accusa compiuti solo per evitare gli accertamenti da parte del fisco.
Tra i beni sequestrati figurano 11 immobili (tra cui 3 complessi immobiliari di pregio nel Pavese con parco, piscina e autorimessa e una prestigiosa villa ubicata a picco sul mare in Costa Azzurra), 38 autovetture (tra cui diverse Bentley, Range Rover, Porsche e auto d'epoca), quote societarie e 800mila euro in contanti.