Il ragazzino è stato costretto da alcuni coetanei a inginocchiarsi per essere schiaffeggiato e deriso mentre altri riprendevano la scena
Un ragazzino di 12 anni è stato umiliato dal branco e ripreso in un video che, diffuso sui social, è diventato virale. E' accaduto nel Foggiano, dove il 12enne è stato costretto da alcuni coetanei a inginocchiarsi per essere schiaffeggiato e deriso. Tra i bulli, dieci ragazzini in tutto, alcuni lo tormentavano e altri filmavano la scena raccapricciante con il cellulare. Il video diffuso dura un minuto e 37 secondi: poco tempo ma di puro terrore, in cui il gruppo ha terrorizzato il 12enne.
Nelle immagini, infatti, si vede uno dei bulli costringere il ragazzino a inginocchiarsi per poi tirargli un buffetto. Lui si è alzato provando a reagire ma è intervenuto un altro bullo che lo ha spintonato e schiaffeggiato più volte con violenza, mentre gli altri, maschi e femmine, riuniti in cerchio, ridevano.
Il dodicenne è stato vittima dell'aggressione nell'indifferenza generale. Anzi, c'era anche chi incitava i bulli. Un solo ragazzino ha provato, invano, a intervenire in sua difesa. C'è anche chi, attraverso i social, ha provato a minimizzare l'accaduto definendolo una bravata. I ragazzi sono stati identificati grazie al filmato. Dell'episodio è stata informata la procura per i minorenni.