© Ansa
© Ansa
E' giallo intorno alla morte di un muratore italiano: sentiti alcuni testimoni per scoprire il movente
© Ansa
© Ansa
Un uomo di 56 anni, di origini campane, è morto a Foligno (perugia) dopo essere stato accoltellato all'alba in un parcheggio della zona industriale. Si tratterebbe di un muratore, che è stato abbandonato agonizzante, probabilmente a seguito di una lite sfociata in un'aggressione con 13 coltellate. A dare l'allarme è stato un passante che lo ha trovato a terra. L'uomo è stato quindi soccorso e trasportato in ospedale dove però è morto. Indagini in corso: sentiti alcuni testimoni e al vaglio degli inquirenti le immagini delle telecamere di videosorveglianza private e pubbliche presenti in zona.
Stando a quanto riporta il sito PerugiaToday, il 56enne era riverso a terra, poco lontano dalla sua auto, in sosta con il motore acceso nel parcheggio alla periferia di Foligno. Al momento l'ipotesi è che l'uomo si trovasse in auto con il suo assassino, che a bordo della vettura sia scoppiata una lite culminata nell'accoltellamento. Attorno alla macchina, infatti, sono state trovate tracce di sangue, a indicare che la vittima abbia tentato di scappare sulla strada, ma si è accasciata poco lontano a seguito delle 13 coltellate ricevute.
Le forze dell'ordine stanno setacciando la zona alla ricerca dell'arma del delitto. Sono stati sentiti anche alcuni testimoni, tra cui un gruppo di colleghi della vittima che si stavano recando nel parcheggio proprio per incontrare l'uomo e andare al lavoro insieme. Si provano a ricostruire gli spostamenti della vittima e si cerca di ottenere elementi per identificare il presunto responsabile. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Spoleto e affidate alla Polizia di Stato.