Se una primissima ipotesi ha portato i carabinieri a valutare un gioco erotico finito in tragedia, due elementi chiave potrebbero portare a un'altra pista, cioè quella di una rapina o un furto
© Ansa
È giallo sulle cause della morte, avvenuta a Formigine (Modena), di Alessandro Gozzoli, consulente del lavoro 41enne, trovato venerdì dalla sorella nella sua abitazione privo di vita, legato al letto. Se una primissima ipotesi ha portato i carabinieri a valutare un gioco erotico finito in tragedia, due elementi chiave come l'auto sparita e l'abitazione a soqquadro tengono in piedi anche un'altra pista, cioè quella di una rapina o un furto. Si indaga dunque senza escludere alcuna possibilità, anche quella dell'omicidio volontario.
Gli inquirenti stanno setacciando i tabulati telefonici alla ricerca degli ultimi contatti della vittima. Si cerca una persona che il 41enne potrebbe anche aver conosciuto sui social concordando un appuntamento. Sul corpo della vittima sarà eseguita l'autopsia per stabilire se possa essere stata l'asfissia la causa del decesso.
L'uomo, originario di Bazzano in provincia di Bologna, è stato trovato senza vita dalla sorella intorno alle 14 di venerdì. La donna era entrata nell'abitazione non avendo più notizie del 41enne, che non rispondeva al telefono.