1 di 13
© Ansa
© Ansa
© Ansa

© Ansa

© Ansa

Le marce da Parigi a Los Angeles

Pride, in giro per Milano si celebra l'orgoglio omosessuale | Ddl Zan, Letta: "I numeri per approvarlo ci sono"

26 Giu 2021 - 22:35
13 foto

Si è aperta con una lunga biciclettata dalla Stazione Centrale fino all'Arco della Pace - dov'è il palco per musica e dibattito in questa edizione a sostegno del ddl Zan, con il deputato dem ospite della piazza - la giornata arcobaleno di Milano a conclusione della Milano Pride Week. Nel capoluogo è intervenuto anche il sindaco Beppe Sala, che esorta ad "approvare in fretta il provvedimento, che non deve essere modificato". 

In contemporanea si celebra l'orgoglio omosessuale anche a Roma, Ancora, L'Aquila, Faenza e Martina Franca per riaffermare che sul ddl Zan non si arretra e non verrà accettato alcun compromesso, sotto lo slogan "Lo vogliamo così com'è". Il segretario dem Enrico Letta, invece, ricorda che "i numeri per approvarlo ci sono", e aggiunge che "i comportamenti arrivati fin ora dalla controparte politica non sono finalizzati al cambiamento della legge, ma ad affossarla e cancellarla". Gli fa eco il deputato Zan: "Salvini vuole risolvere la questione, ma come possiamo sederci a un tavolo con chi appoggia la legge di Orban?".

 In questo sabato Pride sono in programma parate anche a Parigi, Siviglia e Los Angeles (che ospiterà il TransPride), mentre a Dublino, tradizionalmente il Gay Pride più famoso perché dura 10 giorni, quest'anno ci sarà soltanto un evento virtuale a causa del Covid.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri