L'episodio nella centralissima piazza della piccola cittadina alle porte della Capitale. Alla base del diverbio ci sarebbe un credito non saldato dal giovane
Un 16enne è stato trasportato dal 118 in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale San Sebastiano Martire, dopo essere stato accoltellato al culmine di una lite tra comitive di ragazzini. L'aggressione è avvenuta nella centralissima piazza di Frascati, un Comune in provincia di Roma ai Castelli Romani. La vittima è in gravi condizioni, mentre l'aggressore, un 15enne, è stato arrestato dopo alcune ore da carabinieri e polizia.
Il 15enne è stato rintracciato a Ciampino, nell'abitazione della fidanzata. Il giovane, dopo l'interrogatorio condotto dal Magistrato della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Minori, è stato arrestato per tentato omicidio e porto di armi e oggetti atti a offendere. Il ragazzo ha ammesso le sue responsabilità.
Da quanto ricostruito, è emerso che alla base della lite, ci sarebbe un credito non saldato dal giovane ferito, originato dalla compravendita di capi di abbigliamento posta in essere dall'aggressore a beneficio di alcuni coetanei. Il confronto, inizialmente verbale, sarebbe poi passato alle vie di fatto, quando il 15enne, dopo aver estratto un coltello nascosto all'interno degli indumenti, ha colpito la vittima.