LETTERA DI RINGRAZIAMENTO

Madre di Regeni: "Grazie per avere adottato il mio Giulio"

Paola Regeni spiega di avere ricevuto molte lettere "di mammeche con estrema delicatezza chiedono di poter considerare Giulioanche figlio loro"

10 Apr 2016 - 09:24

"Giorno dopo giorno emerge con sempre più forza come la tragica vicenda di Giulio abbia emozionato tantissime persone che con discrezione si avvicinano alla nostra famiglia". E' quanto scrive Paola Regeni, la madre del ricercatore ucciso in Egitto. La donna ha voluto ringraziare quanti si sono stretti attorno alla famiglia inviando "lettere di affetto, di solidarietà, di sostegno nella ricerca della verità e soprattutto di empatia".

Paola Regeni, in una missiva pubblicata su La Repubblica, spiega di avere ricevuto molte lettere "di mamme che con estrema delicatezza chiedono di poter considerare Giulio anche figlio loro" e "questo mi fa ricordare come Giulio, dovunque andasse per i suoi studi o per lavoro, trovasse sempre qualcuno che lo 'adottava', per simpatia, per aiutarlo, per condividere riflessioni, per affetto. Grazie a tutti - conclude - e un grazie speciale alla mamma che si è ricordata di quando leggevo a scuola la 'Pimpa', regalandomi una 'identità' che in questi tristi giorni mi ero dimenticata di avere".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri