Il titolare aveva abbracciato i suoi dipendenti al loro primo giorno di lavoro dopo il lockdown e aveva dunque violato il distanziamento. "Pensavo a uno scherzo", commenta a NewsMediaset
Una sanzione di 400 euro è stata contestata a un barista di Pordenone per aver abbracciato i propri dipendenti per una foto, non rispettando quindi le misure di distanziamento sociale. Gli agenti che avevano avuto segnalazione del comportamento del personale del bar, hanno fatto i riscontri del caso e hanno accertato che la foto era stata scattata proprio nel primo giorno di riapertura dopo il lockdown. "Pensavo fosse uno scherzo, invece era la triste verità", è il commento del sanzionato ai microfoni di NewsMediaset.
Al titolare dell'esercizio commerciale, invitato negli Uffici della Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura di Pordenone, è stata contestata la violazione all'articolo 4 del Decreto Legge 19 del 25 marzo 2020.
Nell'ambito dei servizi di vigilanza, erano pervenute diverse chiamate alla sala operativa della Questura di Pordenone da parte di cittadini che segnalavano situazioni di sovraffollamento in alcuni bar del centro. Gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti sul posto verificando il rispetto del distanziamento individuale con l'obbligo di indossare le mascherine.