A Pordenone

Trova un topo negli spinaci surgelati: "Abbiamo dovuto conservare la testa"

Il racconto di una donna a "Pomeriggio Cinque": "Era mezzo congelato, un trauma"

20 Feb 2025 - 18:37
 © Da video

© Da video

Trova la testa di un topo all'interno di una busta di spinaci surgelati: è quanto accaduto a una donna di Pordenone, Mariagrazia, che a "Pomeriggio Cinque" ha raccontato l'episodio. 

Il ritrovamento

 "Era una confezione di spinaci a cubetti - ha raccontato -, li ho messi in padella per scongelarli e dopo cinque minuti quando ho sollevato di nuovo il coperchio ho intravisto qualcosa di scuro. Pensavo fossero degli spinaci mal conservati come può capitare a volte. Li tiro fuori con le mani e, alla luce, mi accorgo che c'erano dei baffi che spuntavano. Mi sono spaventata e abbiamo visto che era la testa di un topo mozzata. Il problema è che ancora oggi c'è il resto del corpo che non è ancora stato trovato e non voglio pensare a chi possa trovarsi in una situazione come quella che è capitata a me".

Oltre al danno, la beffa

 La donna, insieme al marito, è tornata con la testa del topo e la busta di surgelati nel supermercato dove aveva acquistato la confezione per lamentarsi con il titolare: "Lui si è scusato, ha fatto delle foto per segnalare l'episodio alla catena del supermercato". Oltre al danno, però, perché Mariagrazia ha dovuto conservare la testa del roditore nel suo congelatore in attesa dell'intervento dell'Asl per poter avere una prova sulla sua denuncia: "Lo abbiamo tenuto per qualche settimana - ha aggiunto -, è stato veramente traumatico". Anche il rimborso è stato minimo: "Sono rimasta delusa e umiliata - conclude ancora la donna -, perché la catena del supermercato mi ha contattato via mail per scusarsi e dirmi che se fossi andata nel loro supermercato più vicino a casa mia avrei potuto portare le buste vuote di surgelati e me le avrebbero cambiate con delle confezioni vuote, senza lo scontrino. Denuncia? Non so se posso farlo, stiamo facendo delle valutazioni".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri