A chiamare i soccorsi è stata la figlia, che da remoto ha visto la madre riversa a terra attraverso il sistema di videosorveglianza a distanza. L'abitazione si trova in pieno centro, in una via di negozi e botteghe
Un'anziana di 89 anni, Isabella Ailandi Tregnaghi, è stata trovata morta in un appartamento nel centro storico di Trieste. Il cadavere presentava un taglio alla gola. Una conoscente della vittima è sospettata dell'omicidio: la donna, una triestina, è stata inseguita e fermata dai carabinieri. Non è ancora chiara la dinamica dei fatti, ma alla base della vicenda ci sarebbe una questione economica. La donna, 58 anni, è accusata di omicidio volontario.
Nell'appartamento dove il corpo è stato ritrovato sarebbe installato un sistema di telecamere. Da remoto la figlia si è collegata al sistema vedendo la madre riversa a terra, e ha quindi immediatamente allertato i soccorsi.
La zona in cui si trova la casa, via delle Beccherie, è piena di botteghe e negozi: i titolari dei vari esercizi si sono subito riversati in strada quando hanno visto arrivare le auto delle forze dell'ordine e dei soccorsi. La stradina è stata subito delimitata dai nastri bianco-rossi e l'area è stata presidiata dai carabinieri.