La ragazza, soccorsa in mattinata, non è in pericolo di vita. Il conducente rischia una denuncia per omissione di soccorso
Un'auto pirata ha investito una 18enne senza prestarle soccorso. La giovane è stata ritrovata ferita e in stato confusionale di prima mattina, in un fosso a fianco della strada dove è avvenuto l'incidente, nella frazione di Trivignano (Udine). Soccorsa e ricoverata all'ospedale, la ragazza non è in pericolo di vita. Il conducente, un 45enne non instato di ebbrezza, è stato identificato e gli è stata ritirata la patente.
Lo scontro è accaduto lungo la strada che collega Santa Maria La Longa a Clauiano. Sono stati i passanti a trovare la ragazza e a chiamare i soccorsi. Grazie alle telecamere di sorveglianza, la polizia stradale ha potuto identificare il pirata della strada a bordo di una Mercedes, ora sequestrata. L'uomo rischia una denuncia per lesioni, fuga e omissione di soccorso.
L'episodio di oggi non è isolato. Negli ultimi giorni sono avvenuti nella città friulana due altri casi del genere, in cui sono rimaste ferite una automobilista e una motociclista.