Asti, padre uccide figlio al termine di una lite
© Ansa
© Ansa
L'omicidio della 53enne sarebbe avvenuto al culmine di una lite. Il 25enne, disoccupato, era in cura da tempo per problemi di salute
Tragedia a Gabiano, in provincia di Alessandria, dove una donna di 53 anni, Marina Mouritch di origine lituana, è stata uccisa in casa con coltellate alla gola. I carabinieri della Compagnia di Casale Monferrato hanno arrestato il figlio 25enne (e incensurato), Antonio Cometti, che avrebbe trafitto la madre al culmine di una lite, per poi costituirsi. Ai carabinieri ha detto: "Ho ucciso mia madre". Il ragazzo ha tentato di infilare in un sacco nero per i rifiuti il corpo senza vita della donna, lasciandolo poi sul pavimento della cucina.
Il cadavere in un sacco nero - Il dramma familiare è avvenuto mercoledì sera. Restano ancora da chiarire i motivi che hanno portato all'omicidio, anche se la lite tra il figlio e la madre potrebbe essere scaturita da crisi depressive. Il 25enne, disoccupato, era in cura da tempo per problemi di salute. Cometti avrebbe chiuso il cadavere della madre in un grande sacco nero per i rifiuti, lasciandolo poi a terra nella cucina di casa. Subito dopo si sarebbe recato dai carabinieri per costituirsi.
Nessun precedente - Non risultano precedenti denunce e interventi delle forze dell'ordine per maltrattamenti o liti in famiglia. Gli specialisti della sezione investigativa di Alessandria hanno trovato nell'appartamento un coltello da cucina ad anima liscia con una lama di 30 centimetri. Sul luogo dell'omicidio sono arrivati anche un medico legale e il pubblico ministero di turno della procura alessandrina, che ha ordinato l'autopsia.
Arrestato per omicidio - Quando si è presentato dai carabinieri, il giovane aveva ancora indosso gli abiti sporchi di sangue. E' stato arrestato per omicidio e portato nel carcere di Vercelli.
© Ansa
© Ansa