Per stalking

Genova, parrocchiana 72enne si innamora di un prete e lo stalkerizza: a processo

La donna lo avrebbe seguito nelle varie città in cui lui si trasferiva per sfuggirle

01 Feb 2025 - 17:09
 © -afp

© -afp

Una parrocchiana 72enne avrebbe perseguitato per anni un prete di 55 anni perché innamorata di lui e ora è a processo per stalking. Tutto sarebbe iniziato nel 2015, quando l'uomo era nella Basilica di Sant'Antonio a Padova. La donna lo avrebbe poi seguito anche nelle varie città in cui lui si trasferiva (prima Bologna e dopo Genova) per sfuggirle. A testimoniare contro la donna (difesa dall'avvocato Antonio Rubino) sono stati chiamati anche l'arcivescovo di Genova Marco Tasca, altri parroci e pure le perpetue che avrebbero assistito alle persecuzioni subite dal prete.

L'incubo per il prete sarebbe iniziato quando, nella Basilica di Sant'Antonio a Padova, la donna, gli avrebbe confidato di essere malata, di avere solo quattro mesi di vita. Lo avrebbe quindi convinto a darle il suo numero di telefono per avere conforto spirituale e pregare. Da quel momento la donna avrebbe iniziato a mandargli messaggi ambigui che il sacerdote avrebbe respinto dicendole di smettere senza però ottenere alcun risultato. L'avrebbe poi bloccata, ma la parrocchiana avrebbe cambiato numero di telefono ogni volta facendogli centinaia di chiamate al giorno.

Dopo un anno, il prete ha chiesto e ottenuto il trasferimento e da Padova è andato a Bologna. Ma la donna lo avrebbe rintracciato e avrebbe continuato con le molestie telefoniche. Non solo. Lo ha accusato di averla violentata e lo ha denunciato in procura e alle autorità ecclesiastiche oltre a pubblicare le accuse sui social. Il prete ha iniziato a stare male tanto da finire da uno psicologo per aiutarlo a superare lo stato d'ansia. Nel frattempo il giudice di Bologna ha sottoposto la donna al divieto di avvicinamento al religioso mentre le sue accuse venivano tutte archiviate.

Il prete, nel frattempo, si è trasferito a Genova, nella parrocchia di San Francesco di Albaro dove, il 21 settembre 2021, si è presentata la donna che ha iniziato a chiamare giorno e notte la parrocchia per potere incontrare il sacerdote.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri