A denunciare l'accaduto su Facebook il titolare di una fattoria didattica a Genova: "Non hanno danneggiato solo noi, ma anche i nostri addetti al servizio e soprattutto altre famiglie che abbiamo dovuto rifiutare per il tutto esaurito"
© -afp
Ritrovarsi con mezzo locale vuoto senza alcun preavviso. È successo ai gestori di una fattoria didattica di San Desiderio (Genova), che hanno deciso di denunciare l'accaduto con un post su Facebook.
"Gestire un’attività di ristorazione - scrivono - significa lavorare con impegno per offrire un servizio di qualità, acquistando e lavorando le materie prime e organizzando il personale e gli spazi in base alle prenotazioni ricevute. Purtroppo, oggi abbiamo subito un grave danno: diverse famiglie (per un totale di 21 persone, quasi la metà dei coperti disponibili nella nostra location invernale) non si sono presentate senza avvisare, lasciando tavoli vuoti e cibo già pronto".
Una denuncia, quella dei gestori, che non resta solo sulla pagina di un social network: "Abbiamo deciso di sporgere denuncia presso i Carabinieri per segnalare questo comportamento scorretto. Anche se non cerchiamo un rimborso, vogliamo che episodi simili non si ripetano più", si legge nel post.
Un'amara decisione presa per tutelarsi: "Questa mancanza di rispetto non danneggia solo noi, ma anche i nostri ragazzi addetti al servizio che sono dovuti tornare a casa anzitempo e soprattutto altre famiglie che avrebbero voluto pranzare in Fattoria e che abbiamo dovuto rifiutare per il tutto esaurito".
L'invito rivolto ai futuri clienti è alla responsabilità: "Basta una telefonata per evitare sprechi e problemi".