condannato all'ergastolo

Bozzoli, l'appello del suocero: "Costituisciti" | Le ipotesi sulla fuga: dalle amicizie alla pianificazione per 9 anni

"Mi auguro che il compagno di mia figlia si costituisca al più presto per il bene suo ma soprattutto per quello di mia figlia e del mio nipotino" dice Daniele Colossi. Intanto, si valutano tutte le piste per la ricerca 

04 Lug 2024 - 16:38
 © Ansa

© Ansa

"Costuituisciti". L'appello a Giacomo Bozzoli, l'uomo condannato in via definitiva per l'omicidio dello zio (prima ucciso e poi gettato nel forno), arriva da Daniele Colossi, padre della compagna. "Mi auguro che il fidanzato di mia figlia si costituisca al più presto per il bene suo ma soprattutto per quello di mia figlia e del mio nipotino" ha detto attraverso l'avvocato Massimiliano Battagliola. "Per quanto mi riguarda posso solo dire - prosegue il suocero di Bozzoli - che nella vita ho sempre lavorato onestamente e rispettando la legge. Per questa ragione mi sono messo subito a disposizione degli inquirenti perché credo che questa sia la cosa migliore per tutti. Spero che la vicenda si concluda il prima possibile". Intanto si valutano tutte le ipotesi sulla fuga: dalle amicizie con albanesi e rumeni, alla possibilità che si trovi in Francia. Fino all'ipotesi che abbia programmato la fuga per nove anni.

Giacomo Bozzoli si troverebbe in Francia

 Secondo il suocero, Bozzoli si troverebbe in una zona imprecisata della Francia. Alle 5.51 del 23 giugno è stato registrato un passaggio della sua Maserati Levante dal portale di Manerba, in provincia di Brescia, due minuti più tardi da quello di Desenzano e ancora alle 6.03. Firmato il mandato d'arresto europeo.

Il passaporto scaduto, i pochi soldi e l'ipotesi Austria o Germania

 L'uomo potrebbe avere il passaporto scaduto. Secondo quanto riportato su "Open", con sè potrebbe avere pochi soldi o "una provvista di denaro in nero" visto che non sono stati notati movimenti sospetti sui suoi conti. Per quanto riguarda la pista per la ricerca, pare che Bozzoli conoscesse diversi cittadini dell'Est e "frequentazioni di lavoro in Austria e Germania".

La cocaina le ipotesi Albania e Montenegro

 Secondo quanto riporta il quotidiano "La Stampa", Bozzoli conosce albanesi e rumeni con i quali avrebbe diviso palline di cocaina. Un dettaglio che potrebbe far pensare alla possibilità che l'uomo possa trovarsi in Albania o in Montenegro.

Il compleanno del figlio

 "Il Messaggero" avanza anche un'altra ipotesi. Secondo il quotidiano potrebbe trattarsi di una fuga temporanea dovuta la compleanno del figlio che compirà gli anni in questi giorni. Poi, Bozzoli potrebbe decidere di costituirsi in carcere. 

Una latitanza studiata per 9 anni

 C'è chi pensa, poi, che il 39enne abbia studiato la fuga per ben 9 anni, l'arco di tempo che separa l'inizio dei fatti e la sentenza definitiva. 

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri