"AL VALOR CIVILE"

Musicista ucciso a Napoli, Giorgia Meloni propone medaglia d'oro per Giovanbattista Cutolo

Riconoscimento al "valor civile" per il giovane ucciso da un 17enne. Il rapper Geolier scriverà una canzone sulla legalità

07 Set 2023 - 21:02
1 di 20
© Ansa
© Ansa
© Ansa

© Ansa

© Ansa

Giovanbattista Cutolo, io giovane musicista ucciso in centro a Napoli da un 17enne per uno scooter parcheggiato male, sarà insignito con la medaglia d'oro al valor civile. E' la richiesta avanzata dal presidente del Consiglio Giorgia Meloni. "Sono colpita dalla reazione per la cosa peggiore che ti possa capitare. Ho trovato una donna che vuole combattere e a queste persone delle risposte vanno date. Noi intendiamo proporre per il ragazzo la medaglia d'oro al valoro civile", ha detto Meloni dopo aver incontrato la mamma di Giovanbattista.

Daniela Di Maggio, la mamma di Giovanbattista Cutolo, è stata ricevuta a Palazzo Chigi e al termine dell'incontro ha comunicato la notizia del riconoscimento alla memoria del figlio avanzata dal premier Meloni e dal ministro Piantedosi come riconoscimento del sacrificio del giovane. "Con il funerale di mio figlio di ieri - ha detto Daniela Di Maggio - abbiamo cambiato la storia e la narrazione di una città. Il governo, dal canto suo, ha già varato un pacchetto di norme importanti". "Sono davvero molto colpita dalla forza di questa donna, dalla sua reazione di fronte alla cosa peggiore che possa capitare. Una donna che vuole combattere", ha detto Giorgia Meloni riferendosi alla madre di Giovanbattista Cutolo.

Geolier scriverà canzone-inno alla legalità

 Il noto rapper Geolier che mercoledì ha partecipato ai funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista ucciso da un 17enne, scriverà una canzone per inneggiare alla legalità. Lo annuncia la mamma di Cutolo, Daniela Di Maggio, al termine dell'incontro di Palazzo Chigi con la premier Meloni. Geolier aveva portato una corona di fiori sulla bara del giovane ucciso e si era soffermato a parlare con la mamma che aveva abbracciato.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri