Il furto è stato ripreso con il telefonino ma nessuno ha chiamato le forze dell'ordine. Il primo cittadino: "Solo la maggior presenza dello Stato può intimorire questi malviventi"
Ha dell'incredibile quanto accaduto a Giovinazzo, in provincia di Bari: un'auto è stata rubata in pieno centro e portata via a rimorchio tra gli applausi di chi ha assistito al furto riprendendo tutto con il cellulare. Nessuno ha chiamato le forze dell'ordine. Il video è stato diffuso sui social e intercettato dal sindaco del paese, Michele Sollecito, che ha espresso la sua ira su Facebook.
"Sotto Palazzo di Città, nella centralissima Piazza si portano via a rimorchio un’auto come se nulla fosse" ha scritto sui social il primo cittadino del comune pugliese. "Torneremo in Prefettura per chiedere nuovamente maggior controllo del nostro territorio, solo la maggior presenza dello Stato può intimorire questi malviventi che ormai non temono di agire anche dinanzi a persone che filmano le loro azioni" ha aggiunto.
"Poiché il fenomeno è tristemente noto spero e confido che l’attività investigativa possa chiudere il cerchio sulla committenza di questi furti. Siamo esasperati dall’inerzia e dall’ineluttibilità, possiamo e dobbiamo pretendere una risposta forte, questa delinquenza ci ferisce non solo nel breve ma anche nel lungo periodo minando la serenità di una comunità intera" ha scritto ancora il sindaco su Facebook.