A Montesilvano, in provincia di Pescara, una mamma di 43 anni ha perso la vita dopo essersi sentita male durante un colloquio a scuola con i docenti
© Ansa
Una studentessa di 14 anni è morta dopo aver accusato un malore in una scuola superiore di Giugliano (Napoli). Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i soccorritori del 118, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano. La tragedia è avvenuta mentre si stavano svolgendo le regolari lezioni presso l'istituto Guglielmo Marconi. La comunità scolastica e cittadina è sotto shock e l'attività didattica è stata sospesa.
© Tgcom24
La 14enne frequentava il primo anno del corso di informatica ed era arrivata a scuola in ritardo. Appena si è seduta al banco è stata colta da un malore: immediatamente è stata soccorsa dai docenti che hanno allertato il 118. Il corpo della giovanissima è stato portato al reparto di Medicina legale dell'ospedale San Giuliano di Giugliano, su disposizione dell'autorità giudiziaria.
A poche ore di distanza, un'altra tragedia si è consumata in una scuola di Montesilvano (Pescara). Secondo la stampa locale, una madre di 43 anni, Pamela Valeri, ha accusato un malore durante i colloqui scolastici. Nonostante i soccorsi immediati, purtroppo per lei non c’è stato nulla da fare.