Il documento

Omicidio Cecchettin, la lettera di Filippo per Giulia: "Ti lascio libera"

 A "Pomeriggio Cinque" il documento in esclusiva in cui il ragazzo si scusa dopo un litigio

29 Nov 2024 - 18:40
 © Da video

© Da video

Dopo che il pm ha chiesto l'ergastolo per Filippo Turetta, "Pomeriggio Cinque" torna a occuparsi del femminicidio di Giulia Cecchettin. Nella puntata di venerdì 29 novembre viene mostrata in esclusiva una lettera del 20 marzo in cui il ragazzo, dopo che i due avevano litigato e si erano lasciati, si sarebbe scusato con la fidanzata e le avrebbe fatto alcune promesse. "Voglio che ognuno sia completamente libero nelle sue scelte", si legge nella lettera di Filippo.

La lettera di Filippo Turetta

 Nel documento, mostrato in esclusiva nel programma di Canale 5, Filippo Turetta si scusa con Giulia Cecchettin e le promette di comportarsi meglio e di lasciarle più spazio. "Sto chiedendo un minimo di possibilità alla persona della mia vita, non vuoi neanche un pochino pensarci e rifletterci? Ti prego.", scrive il ragazzo. E prosegue: "Non ti manca il fatto che io non ci sia più? Farei di tutto per tornare indietro nel tempo e farti stare solo che bene, so che potresti stare bene e basta. In tutto, intendo lasciarti sempre da sola e con i tuoi spazi quando vuoi, stare sempre per i cavoli miei e lasciarti vivere la vita come ti fa stare bene, essendo completamente indipendenti. Vivere la vita come sempre avresti voluto e come ti fa stare bene".

 

La promessa

 Nella lettera Filippo Turetta ammette di aver esagerato e invita Giulia a fidarsi di lui. "Veramente io mi sono reso conto di tutte le c*****e che ho fatto, degli errori e dei comportamenti non normali che non voglio siano neanche più nella mia vita perché fanno stare male me e te e sono sbagliati", scrive il ragazzo. E aggiunge: "Ho capito tante cose e mi sono reso conto che sono stato una totale m***a. Mi sono reso conto di tante cose che prima ho sbagliato tantissimo a non rendermene conto e facevo ragionamenti sbagliati, ma non avevo mai avuto la possibilità di ragionarci veramente in vita mia. Io ti giuro che sono cambiato e che potrei darti solo le cose". "Fidati di me un'ultima volta, ti prego", conclude Filippo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri