Gli amici sono intervenuti e, guidati al telefono dagli operatori sanitari del Sores (Struttura Operativa Regionale Emergenza Sanitaria), sono riusciti a rianimarlo
© ansa
Stava giocando a calcetto quando si è sentito male ed è stato salvato dai compagni di gioco. È accaduto a Moraro (Gorizia), dove un giovane di 24 anni ha avuto un arresto cardiaco in campo. Gli amici sono intervenuti e, guidati al telefono dagli operatori sanitari del Sores (Struttura Operativa Regionale Emergenza Sanitaria), sono riusciti a rianimarlo con manovre cardiopolmonari e anche utilizzando il defibrillatore, in dotazione all'impianto sportivo.
Il fatto è accaduto venerdì 14 giugno intorno alle 20. Subito dopo il malore del 24enne, i compagni, compresa la gravità della situazione, hanno chiamato il 112 e iniziato le manovre di rianimazione, anche con l'utilizzo del defibrillatore, appunto. Sono servite due scariche del Dae per far sì che si riprendesse, a due minuti dall'arrivo dell'ambulanza. Il 24enne è stato quindi intubato e portato in codice rosso all'Ospedale di Cattinara, a Trieste.