Milano, improvvisa grandinata imbianca la città
© Ansa
© Ansa
L'intensa precipitazione ha colpito soprattutto la zona nord della città. Vento forte, scrosci, lampi e tuoni sulla metropoli
Una forte grandinata ha colpito tutta la zona nord di Milano dove strade, piazze e marciapiedi sono apparsi imbiancati, esattamente come dopo una nevicata. L'intensa precipitazione è arrivata in città nel pomeriggio, con gli scrosci di grandine accompagnati da lampi e tuoni dopo una mattinata di tempo sereno.
© Ansa
© Ansa
Ad accompagnare la grandinata anche un forte vento, come era stato annunciato in precedenza dal Centro funzionale di monitoraggio dei rischi naturali della Regione Lombardia, che aveva emanato un'allerta gialla per vento forte a Milano a partire dalle 6 di venerdì mattina e per tutta la giornata. L'intensa precipitazione è arrivata nel capoluogo lombardo mentre nel Centro Italia il maltempo sta provocando alluvioni e allagamenti con gravi danni al territorio e agli abitanti.
Non sono stati necessari interventi dei vigili del fuoco per la grandinata, ma la viabilità in città si è ulteriormente complicata, con il peggioramento della situazione già critica per lo sciopero dei mezzi dell'Atm.