Il corpo trovato dagli agenti nella notte

Gravina in Puglia (Bari), uccise la moglie dopo averle dato fuoco: 65enne si toglie la vita in carcere

L'accusa a suo carico era di omicidio volontario con le aggravanti del legame di parentela, della premeditazione e della crudeltà. La figlia "festeggia" sui social la notizia: "Sono tutte le preghiere che abbiamo fatto per mamma"

22 Ott 2024 - 17:15
 © Ansa

© Ansa

Si è tolto la vita in carcere Giuseppe Lacarpia, il 65enne di Gravina in Puglia (Bari) fermato con l'accusa di aver ucciso la moglie 60enne, Maria Arcangela Turturo. Il corpo dell'uomo è stato ritrovato dagli agenti della polizia penitenziaria nella notte intorno alle 3. Gli inquirenti valutano se disporre l'autopsia. Il femminicidio (ecco i nomi e le storie delle donne uccise quest'anno) risale alla notte tra il 5 e il 6 ottobre: secondo quanto ricostruito dalla polizia, Lacarpia, di ritorno da una festa in famiglia con la moglie, avrebbe dato fuoco all'auto mentre la donna si trovava ancora all'interno e poi, quando la 60enne ha provato a fuggire, l'avrebbe uccisa a mani nude.

Il racconto dei testimoni

 Testimoni hanno raccontato di aver il 65enne mentre, a pochi metri dall'auto in fiamme, con tutto il suo peso bloccava a terra la donna premendole con un ginocchio sul torace. Dopo essere stata soccorsa, la donna è morta nell'ospedale di Altamura. Durante l'interrogatorio di garanzia, lui si è difeso dicendo che in realtà stava cercando di rianimarla, non di ucciderla. L'accusa a suo carico era di omicidio volontario con le aggravanti del legame di parentela, della premeditazione e della crudeltà.

Figlia "festeggia" sui social la notizia del suicidio del padre

 Sei emoticon che "festeggiano" per commentare la notizia del suicidio del padre. "Sono tutte le preghiere che abbiamo fatto per mamma", si legge poi in un messaggio diretto a sua cugina. Questo il post pubblicato su Facebook da Antonella Lacarpia, una delle quattro figlie di Giuseppe Lacarpia e Maria Arcangela Turturo. "Non meriti neanche il paradiso! Cugina ti voglio bene, tua madre si è fatta giustizia da sola... il karma ritorna indietro", ha scritto, come commento al post, una cugina di Antonella Lacarpia.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri