Sale, olio, latticini, pasta e caffè sono solo alcuni dei generi alimentari a lunga conservazione, per un valore di 16mila euro, donati dagli agenti della questura a quattro associazioni
Hanno rinunciato in un anno a 3mila euro di buoni pasto, pari a circa 16mila euro, per acquistare derrate alimentari per le famiglie di Bari in difficoltà economiche. Gli agenti della questura cittadina si sono trasformati in Babbo Natale fornendo a quattro associazioni di volontariato locale sale, olio, latticini, pasta, caffè e altri prodotti a lunga conservazione da distribuire alle 600 famiglie in difficoltà seguite. Un gesto di solidarietà dei poliziotti in servizio a Bari e provincia al quale si sono aggiunte le donazioni dell'azienda che gestisce la mensa della caserma. Per i bisognosi baresi è proprio un Natale a tre... stellette.
Le derrate alimentari acquistate sono state donate a tre associazioni di volontariato molto presenti sul territorio: InConTra, la congregazione Suore dello Spirito Santo e la Comunità Educativa 16 agosto di Bari, oltre ai salesiani della parrocchia Sacro Cuore di Cisternino.
"L'associazione InConTra - si legge in una nota - intende ringraziare sia il IX reparto mobile della Polizia di Stato di Bari che l'azienda di ristorazione per aver dimostrato sensibilità verso chi è meno fortunato. Un grazie anche a tutti coloro che, in questo periodo natalizio, hanno fatto donazioni in termini di giocattoli, beni alimentari e vestiario utili alle attività di volontariato associative".