Il 29 novembre 2019 si avvicina e scatta il conto alla rovescia per la caccia allo sconto e alle occasioni
Si avvicina il "Black friday", il venerdì dedicato ai super-sconti. Il 29 novembre, infatti, i commercianti offriranno ai clienti la merce a prezzi ribassati. Ci saranno tante occasioni, ma bisogna stare attenti. Alcuni furbetti tenteranno di rifilare delle fregature. Ecco come evitarle.
Una corsa all’acquisto che puntuale arriva poco prima di Natale. Una moda partita dagli Usa ma che ormai è un fenomeno di massa anche in altri paesi. Non si sa esattamente perché si chiami "black", ma secondo alcuni il nero indicava il traffico provocato dalla corsa allo shopping nelle grandi città e diventerà popolare grazie a un articolo del New York Times. La data da mettere in agenda quest’anno è il 29 novembre: il giorno dell’anno in cui fare grandi affari on e offline. "Occasionissime" anche sui siti di e-commerce. Giorno a ridosso del periodo degli acquisti natalizi, e dunque è ancora più traino e vetrina per i prodotti di Natale.
Il clou degli sconti ci sarà a partire dalla mezzanotte di giovedì 28 novembre e per tutta la giornata successiva, ma per l’intera settimana del Black Friday (dal 24 novembre al 1 dicembre), i clienti potranno godere di promozioni e offerte. E non è finita: la stagione dei ribassi prosegue fino a lunedì 2 dicembre, il Cyber Monday, ultimo giorno di offerte, dedicato soprattutto agli acquisti ‘cibernetici’, ovvero via web. Vi aderiscono tutti (o quasi) i negozi digitali, dagli e-store dei brand più famosi.