Nelle zone del centro Italia colpite dai terremoti la popolazione cerca di ripartire ma non è facile: oggi sono state consegnate 2149 casette su 3662
© SportMediaset
Un Capodanno amaro quello di Norcia. Mentre commercianti e piccoli imprenditori faticano a far ripartire le proprie attività, anche i normali cittadini devono fronteggiare "le difficoltà e le lacune" della ricostruzione ricordate dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel suo discorso di fine anno.
Le parole del sindaco - "Il 2017 è stato l'anno più difficile della mia vita - ha detto Nicola Alemanno, sindaco di Norcia - ma anche un anno in cui la nostra comunità ha riannodato il filo con la vita dopo aver rischiato di disgregarsi".
Le casette - Alemanno stesso ha da pochi giorni ricevuto un'unità abitativa del post sisma. Proprio le casette per i terremotati negli scorsi giorni sono state al centro di una forte polemica per via dei difetti di fabbricazione. In totale, delle 3662 unità abitative ordinate, sono 2149 quelle finora consegnate.