"Striscia la Notizia" denuncia il silenzio delle istituzioni e fa appello al ministro Costa: cumuli di rifiuti differenziati dati alle fiamme tra campi coltivati
Cumuli di rifiuti abbandonati tra i campi coltivati che di notte vengono incendiati. "Striscia la Notizia" è andata a documentare quanto sta avvenendo non in Campania, ma in Puglia, in particolare nella provincia di Foggia, che sembra stia diventando la nuova Terra dei Fuochi.
Bottiglie senza etichette, contenitori e involucri di plastica: la spazzatura abbandonata sembra provenire da una raccolta . “La situazione è critica a Ordona, Rocchetta e Cerignola e tutto questo è un lavoro della criminalità organizzata”, spiega Giuseppe Capano, presidente del Comitato Valle del Carapalle. “La cosa che più ci fa paura – continua – è il silenzio delle istituzioni”. Informato del problema, spiega ancora Capano, il ministro dell’Ambiente Costa era rimasto esterrefatto perché non sapeva nulla. Da qui l’appello dell’inviato di "Striscia" Pinuccio: “La Puglia è la nuova Terra dei Fuochi, veniamo noi e le spieghiamo tutto”.