I vigili del fuoco hanno spento le fiamme e per i soccorsi sono arrivate sei ambulanze. Intervenuti anche gli agenti della polizia locale, evacuato l'intero edificio
© Vigili del Fuoco
A Milano un incendio è divampato giovedì sera in un palazzo di cinque piani in zona Giambellino. Sedici persone sono finite in ospedale per i fumi e i gas inalati. Tra loro un uomo di 53 anni è stato portato in codice rosso all'ospedale Niguarda, dove è ricoverato in gravi condizioni. L'edificio, 15 appartamenti, si trova in via Fatima e le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco. Per i soccorsi sono intervenute sei ambulanze, oltre agli agenti della polizia locale.
La segnalazione dell'incendio nel palazzo, che è stato completamente evacuato, è scattata poco dopo le 22 e i mezzi di soccorso sono stati impegnati fino alle tre di notte. Tra gli sfollati dell'edificio ci sono anche tre bambini e due persone disabili.
I vigili del fuoco spiegano che l'incendio è partito dal piano rialzato dell'edificio, un condominio popolare, ed è rimasto circoscritto grazie anche al tempestivo intervento delle squadre dei pompieri. Ancora non si conoscono le cause del rogo.