NEBBIA E SCONTRI SULL'ASFALTO

Caos incidenti in A22, morto un camionista | Maxi tamponamenti, molte persone estratte dalle lamiere: feriti

Gli scontri causati dalla nebbia sull'autostrada tra Reggiolo e Carpi. Coinvolte decine di veicoli. Tratti chiusi e traffico in tilt. Molti gli interventi dei vigili del fuoco per liberare gli automobilisti intrappolati

05 Feb 2024 - 16:43
1 di 14
© Ansa
© Ansa
© Ansa

© Ansa

© Ansa

La nebbia ha provocato tamponamenti e incidenti sulla A22, dove un camionista è morto in uno scontro avvenuto alle 11:55 nel territorio di Modena. Nella stessa area, a causa dello sciame di tamponamenti tra Reggiolo e Carpi in A22, tra i km 285 e 300 in entrambe le direzioni, l'Autostrada del Brennero è stata chiusa, in entrata, per precauzione per una settantina di chilometri: dal casello di Nogarole Rocca a Campogalliano. I vigili del fuoco hanno estratto alcune persone rimaste intrappolate nelle lamiere. Il maxi incidente ha coinvolto in totale un centinaio di veicoli ed è stato causato dalla scarsa visibilità per nebbia. Diverse persone sono rimaste ferite, nessuna in maniera grave.

© Tgcom24

© Tgcom24

Incidente tra due autoarticolati, morto un camionista

 Dopo i tamponamenti c'è stato un altro incidente, quello in cui è morto un camionista, che ha coinvolto due autoarticolati, avvenuto al chilometro 308 dell'A22 in direzione nord, nel Comune di Campogalliano. Sono intervenuti i vigili del fuoco con un'autogru, la polizia stradale e il 118 con un'eliambulanza. La vittima è un 43enne originario dell'Albania e residente a Cuneo.

La decisione di chiudere il tratto in entrata in A22 è stata presa per ridurre la pressione. Progressivamente verranno riaperti gli svincoli, via via che la situazione si risolverà.

Maxi tamponamento sulla A22: cosa è successo

 Poco dopo le 8 si è verificato un incidente tra due tir e un tamponamento di varie auto al seguito. Lo scontro è avvenuto al km 293 in direzione sud, tra Reggiolo e Carpi. I soccorritori sono poi intervenuti anche per un secondo incidente al km 288, sempre in direzione sud, che ha coinvolto mezzi pesanti.

Altro incidente in A1

 Oltre al tamponamento a catena in A22, si è registrato anche un altro incidente che ha bloccato la circolazione e creato importanti disagi sull'A1, tra Reggio Emilia e Modena, al km 153.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri