© Ansa
© Ansa
Gli "occhi elettronici" potrebbero aver registrato la precisa dinamica dell'impatto
© Ansa
© Ansa
Proseguono le indagini sull'incidente di Casal Palocco (Roma) dove ha perso la vita un bimbo a seguito dello schianto di una Lamborghini contro una Smart. In queste ore gli inquirenti sono al lavoro sulle immagini delle telecamere posizionate in via di Macchia Saponara, a circa 250 metri di distanza dall'incrocio con via Archelao di Mileto, dove è avvenuto l'impatto.
Come riportato da Il Corriere della sera, ad avvalorare l'ipotesi che, nonostante la distanza, il sistema di videosorveglianza possa aver ripreso il sinistro è il cartello del Consorzio di Casal Palocco con la scritta: "Area videosorvegliata". E poi: "Quartiere sottoposto a videosorveglianza diffusa per finalità di sicurezza e tutela delle persone fisiche e del patrimonio dell'ente".
Altre due telecamere sull'altro lato della strada e puntate sui veicoli che vanno nella direzione opposta, potrebbero aver immortalato il passaggio dell'autobus Atac con a bordo l'autista-testimone oculare, visto che al momento dell'incidente il mezzo si trovava dietro la city car.
La polizia locale ha dunque richiesto l'acquisizione delle immagini delle telecamere, che saranno disponibili ancora per tre giorni in quanto le registrazioni effettuate da Roma Capitale, come specificato sull'apposita segnaletica, "sono conservate per un periodo massimo di 7 giorni".