grave la fidanzata della vittima

Brescia, schianto mortale: l'arrestato non aveva mai preso la patente

L'uomo, un milanese, è in carcere perché sotto effetto di cocaina, con un sorpasso azzardato, ha provocato l'incidente in cui è morto un 39enne padre di tre figli

10 Feb 2025 - 20:18
 © Facebook

© Facebook

La banca dati delle forze dell'ordine ha confermato che il 27enne arrestato per omicidio stradale a Brescia, per l'incidente avvenuto nel pomeriggio di domenica in galleria a Marone, non aveva mai conseguito la patente. L'uomo, un milanese, è in carcere perché sotto effetto di cocaina, con un sorpasso azzardato ha provocato l'incidente in cui è morto un 39enne padre di tre figli, l'ultimo dei quali nato pochi mesi fa.

Morto un 39enne, era diventato papà per la terza volta quattro mesi fa

 Nella carambola infernale sono rimasti coinvolti tre mezzi e ad avere la peggio è stato il 39enne Marco Contessi, tecnico informatico e dipendente per un'azienda esterna che effettua fleet management per l'ospedale di Esine, e padre di tre figli, l'ultimo di quattro mesi. Molto conosciuto a Breno, paese camuno dove viveva e dove aveva anche allenato le squadre di calcio giovanili, domenica pomeriggio viaggiava in auto con la compagna 42enne, rimasta anche lei gravemente ferita, ma non in pericolo di vita. 

Anche il fratello morì in un incidente stradale

 Per la famiglia del 39enne è l'incubo che ritorna: anche il fratello di Marco Contessi, Aldo, era infatti morto in un incidente stradale poco meno di 25 anni fa quando, a soli 16 anni, rimase vittima di una caduta in motorino a Malegno. La Procura ha disposto l'autopsia sul corpo della vittima bloccando i funerali che erano già stati fissati e facendo quindi chiudere la camera ardente che la famiglia aveva fatto allestire in mattinata.

Il 27enne alla guida senza patente e sotto l'effetto di stupefacenti

 Un dramma enorme al quale si aggiungono gli aspetti inquietanti che hanno portato all'arresto in carcere del 27enne che ha provocato il frontale in galleria effettuando un sorpasso e invadendo la corsia opposta come risulta dai primi accertamenti. Prima è risultato positivo allo stupefacente, e in particolare alla cocaina, e successivamente, dopo un controllo nella banca dati delle forze dell'ordine, i carabinieri hanno scoperto che era sprovvisto della patente. Nella mattinata di lunedì poi la conferma anche dagli uffici della motorizzazione: il giovane non aveva il foglio di guida perché non l'ha mai conseguito. Aspetto confermato anche dal difensore del 27enne che aspetta in carcere l'interrogatorio di convalida.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri