era sul sedile posteriore

Incidente stradale nel Brindisino, si apre la portiera dell'auto e finisce in strada: muore 20enne | Forse un gioco finito male

Il ragazzo, Lorys Bellapianta, di Busto Arsizio (Varese), era in vacanza con amici nella zona di Carovigno

12 Ago 2024 - 14:25
 © Facebook

© Facebook

Un ragazzo 20enne, Lorys Bellapianta, di Busto Arsizio (Varese), in vacanza con amici nel Brindisino, è morto in un incidente stradale avvenuto nella notte del 12 agosto nel centro abitato di Torre Santa Sabina, marina di Carovigno (Brindisi). Il giovane era sul sedile posteriore di un'auto in marcia, quando, per cause ancora da accertare, la sua portiera si sarebbe aperta: il 20enne è quindi finito sull'asfalto del lungomare e ha urtato contro un vaso in cemento. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, oltre al personale del 118. L'auto è stata posta sotto sequestro. Si ipotizza che si possa essere trattato di un gioco finito male.

Il giovane, seduto sul sedile posteriore quando lo sportello dell'auto su cui viaggiava si è aperto, è stato sbalzato fuori dall'abitacolo e, cadendo, avrebbe sbattuto la testa sull'asfalto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, oltre al personale del 118, ma vano è stato ogni tentativo dei soccorritori di rianimarlo a causa della gravità delle ferite riportate.

Lorys Bellapianta è morto davanti agli occhi degli amici, sotto shock. La salma è stata trasportata presso il cimitero di Ostuni, a disposizione della Procura. Gli altri giovani sono stati ascoltati dai carabinieri di San Vito dei Normanni che indagano sull'incidente. Non ci sarebbero altre auto coinvolte.

Gli inquirenti non escluderebbero alcuna pista e hanno sentito anche alcuni testimoni che avrebbero visto l'auto procedere a slalom per le vie della località marina. E' possibile anche che lo sportello non fosse chiuso bene e che l'auto sia passata su una buca facendolo aprire; oppure che il giovane si sia sporto troppo dal finestrino in curva. Non si esclude, come detto, il gioco finito in tragedia. Le indagini sono coordinate dalla procura di Brindisi.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri