Incidente stradale in Irpinia, le vittime
© Facebook | Roy Ciampa
© Facebook | Roy Ciampa
Erano tutti nella stessa auto, che si sarebbe scontrata con un'altra vettura e a forte velocità si è schiantata contro un muro
Quattro giovani hanno perso la vita in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di sabato sulla Statale 90 delle Puglie nel territorio di Mirabella Eclano, in provincia di Avellino. Erano tutti nella stessa auto, una Mercedes Amg, guidata da un 21enne originario di Frigento, diretti a una gelateria della frazione Calore. Con lui sono morti sul colpo i suoi tre amici, tutti di 21 anni, originari di Frigento, Grottaminarda e Mirabella Eclano. Secondo le prime ricostruzioni, l'auto si sarebbe scontrata a forte velocità con un'altra vettura, una Panda, e, prima di finire contro il muro, ne avrebbe tamponato un'altra parcheggiata nelle vicinanze. Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell'incidente.
Gli occupanti dell'altra auto coinvolta hanno subito lievi ferite. La circolazione è stata bloccata per diverse ore. Sul posto le ambulanze del 118, carabinieri, Vigili del Fuoco e personale dell'Anas. Su disposizione della Procura di Benevento, le salme sono state trasferite nella morgue dell'ospedale "San Pio" del capoluogo sannita.
© Facebook | Roy Ciampa
© Facebook | Roy Ciampa
Le vittime sono Roy Anthony Ciampa, Francesco Di Chiara, Mattia Cimamera e Bilal Boussadra. Quest'ultimo era il più giovane (19 anni) ed era anche il campione italiano di pugilato Under 22. Bilal frequentava il liceo scientifico, indirizzo sportivo "E. Fermi" di Sturno. Nonostante la sua giovane età, aveva già raggiunto numerosi e importanti traguardi. Recentemente era stato premiato dal Comune di Sturno per la vittoria nel Campionato Italiano di Pugilato Under 22, tenutosi a Mondovì. In quella occasione, gli era stata consegnata una targa di riconoscimento tra gli applausi di compagni, professori e del suo maestro Sandro Froncillo. Insieme a lui, hanno perso la vita i suoi tre amici, tutti ventunenni.
"Siamo addolorati e sconvolti: quattro vite spezzate, speranze, sogni e progetti infranti", scrive in un post sui social il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che parla di "immane tragedia". L'incidente avvenuto in Irpinia è solo il più grave di quelli che hanno funestato questo fine settimana. Secondo l'Asaps, l'Associazione sostenitori della Polizia stradale, il bilancio provvisorio conta almeno 28 vittime: 15 motociclisti, 8 automobilisti, due ciclisti, due pedoni e una persona che viaggiava su un furgone.