L'uomo stava tagliando un ramo nel giardino del parco Reale. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte dei soccorritori
Un operaio di 49 anni è morto nel parco della Reggia di Caserta, si stava occupando di attività di manutenzione. L'uomo è stato colpito da un grosso ramo mentre stava effettuando la potatura degli alberi. Il violento impatto ha ucciso il 49enne, morto sul colpo. Dai primi accertamenti dei carabinieri della Compagnia di Caserta, è emerso che l'uomo lavorava per un'impresa esterna ed era regolarmente assunto.
L'allarme è scattato poco dopo le 15, due ambulanze sono giunte immediatamente sul posto. Gli operatori hanno provato a rianimare l'uomo ma i tentativi sono stati vani. Sono stati allertati anche i carabinieri insieme agli ispettori dell'Asl di Caserta. Il medico legale ne ha constatato il decesso.
Rimane da chiarire nel dettaglio la dinamica dell'incidente. Sembra che l'uomo stesse lavorando insieme ad un collega al taglio del ramo di uno degli alberi della Reggia.
Le violente raffiche di vento dei giorni scorsi avevano già causato la caduta di uno dei pini del Giardino Inglese e indotto la Direzione, per motivi di sicurezza, a chiudere temporaneamente al pubblico il Museo verde. Da quel momento sono state messe in atto tempestivamente azioni di tutela e manutenzione delle piante di quell'area.