A Lograto un 46enne è stato travolto da una lastra metallica. A Oppido Lucano un 56enne ha perso la vita cadendo da un'impalcatura nel cantiere allestito per la costruzione di una chiesa
Due tragedie sul lavoro nel giro di poche ore. A Lograto (Brescia) un operaio di 46 anni è morto dopo essere rimasto schiacciato da una lastra metallica. Stava manovrando un carroponte, quanto si è staccata la lastra che lo ha travolto. A Oppido Lucano (Potenza) un 56enne ha perso la vita cadendo da un'impalcatura nel cantiere allestito per la costruzione di una nuova chiesa.
© Tgcom24
L'incidente di Lograto (Brescia) è avvenuto poco dopo le 9 di mercoledì mattina presso la ditta Dall'Era Siderurgica, quando il 46enne è stato travolto da una lastra. "I lavoratori ci dicono che in questa azienda i carroponte sono vecchi e la manutenzione viene fatta solo quando si bloccano. È inaccettabile. Queste non sono morti bianchi, sono omicidi sul lavoro". Lo ha detto Mario Bailo, segretario della Uil di Brescia, uscendo dall'azienda siderurgica di Lograto.
A Oppido Lucano (Potenza) invece l'uomo di 56 anni ha perso la vita cadendo da un'impalcatura. Secondo la prima ricostruzione, l'operaio che era al lavoro all'esterno, probabilmente a causa del forte vento, è stato colpito da una lamiera ed è precipitato da un'altezza di circa tre metri. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Oppido Lucano e della compagnia di Acerenza (Potenza).