"Le Iene" hanno incontrato le nuove star dei social con milioni di follower
Non bisogna essere giovani per diventare influencer. Lo sanno bene alcuni Tiktoker italiani che la giovane età l'hanno superata da tempo e, nonostante la vecchiaia, sono diventati delle vere star sui social con milioni di follower. C'è Nonno Severino da Roma, 93 anni e 917.200 follower, ma anche Nonna Luigina, 84enne di Novara che su TikTok ha oltre un milione di seguaci. Ad accomunare tutti questi influencer, oltre all'età ovviamente e alla grande ironia, sono i figli e soprattutto i nipoti che hanno spinto i nonni ad aprirsi al mondo dei social e con i quali creano dei contenuti per intrattenere, giorno dopo giorno, il loro pubblico. "Le Iene" hanno incontrato alcuni di loro per capire meglio cosa li ha spinti a diventare influencer e soprattutto com'è il loro rapporto con la tecnologia.
Nonno Severino racconta di aver iniziato a creare contenuti con la pandemia. "Eravamo in un casale e per distrarmi mio nipote si è inventato questa cosa", spiega Severino. Mentre Davide ed Elisa, nipoti di Nonno Mario influencer da circa 1.5 milioni di Follower, hanno cercato di sopperire a una mancanza: "Da quando è venuta a mancare la nonna abbiamo rafforzato il nostro legame così".
E come ogni influencer che si rispetti per i nonni di TikTok non possono mancare regali da sponsorizzare e neppure gli hater, i famosi odiatori del web. Ma i nonni non se la prendono e tutti hanno lo stesso segreto: "Non arrabbiarsi, perché non ne vale mai la pena", dichiarano.
"Le Iene", però, oltre a fare la conoscenza di ognuno di loro decidono di farli incontrare tutti a Milano per realizzare una coreografia in perfetto stile TikTok. Ovviamente nessuno di loro si è sottratto e con l'energia e l'ironia che li contraddistingue hanno filmato il loro ballo.