Identificato dalla polizia postale

Insulti in Rete alla deputata Lucia Annibali: denunciato

L'uomo, un 53enne romano, aveva esaltato il gesto di Luca Varani, che nel 2013 ha sfigurato con l'acido la deputata

20 Set 2020 - 09:05
 © ansa

© ansa

A febbraio aveva pesantemente insultato Lucia Annibali, deputata di Italia Viva, postando su Facebook attraverso un falso profilo un messaggio che esaltava il gesto di Luca Varani, che nel 2013 l'ha sfigurata con l'acido. Ora l'autore del post è stato individuato dalla polizia postale: si tratta di un 53enne di Roma, che è stato denunciato per il reato di istigazione alla violenza.

Il post del 53enne faceva parte di una serie di attacchi social sferrati contro la Annibali, in seguito alla proposta di un emendamento al decreto "Milleproroghe": nel messaggio l'uomo definiva Luca Varani "il mio mito", rendendogli "Onore e grazie, hai fatto il tuo dovere da uomo per una misera infame".

La polizia postale aveva così avviato un´indagine per identificare chi si nascondesse dietro il falso profilo: le attività di intelligence degli specialisti hanno permesso di rilevare la convergenza di alcuni elementi che hanno portato al 53enne romano, sul quale si sono concentrate le indagini. L'uomo ha quindi ammesso di aperto il profilo fake sfruttando connessioni anonime, e di essere l´autore dei messaggi rivolti alla Annibali.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri