Identificato l'aggressore, un austriaco in viaggio con la famiglia. Il convoglio si è rimesso in marcia dopo aver accumulato oltre tre ore di ritardo
© ansa
E' stato aggredito da un passeggero il capotreno dell'Intercity 35662 Livorno-Milano, che si era fermato ad Arquata Scrivia (Alessandria) per la rottura del locomotore già cambiato per un guasto a Genova Pontedecimo. Dopo una lunga sosta il treno è ripartito, con un ritardo di oltre tre ore. Le forze dell'ordine hanno identificato l'aggressore, un cittadino austriaco in viaggio con la famiglia.
Il convoglio, partito dalla stazione di Genova Principe alle 9:15 ha subito un guasto a Genova Pontedecimo al primo locomotore, che è stato sostituito causando quasi due ore di ritardo.
Ripartito da Genova Pontedecimo, il locomotore 'nuovo' si è rotto anch'esso e il treno si è fermato ad Arquata Scrivia (Alessandria), dove è avvenuta l'aggressione al capotreno.
Anche domenica ci sono stati ritardi sulla rete a causa di un tir che aveva perso il carico sui binari. Venerdì, invece, erano stati cancellati 23 convogli a causa di malattie e congedi del personale.