La scena raccontata dal Gazzettino. Quando è arrivata la polizia ridevano e scherzavano, mentre i feriti venivano soccorsi
Venezia, travolgono gruppo di ciclisti e si mettono in posa per una foto sul giornale
Incuranti dei soccorsi a due ciclisti che avevano da poco travolto e ferito (e dei rilievi dell'incidente in corso), tre ragazzi con tanto di pollice in alto, ridevano e scherzavano davanti al fotografo di un quotidiano. E' accaduto a Vigonovo, località veneziana ai confini con la provincia di Padova, dove un' Audi Coupé guidata da un giovane di Cavallino Treporti (Venezia), in fase di sorpasso ha urtato un gruppo di ciclisti che stava percorrendo in senso opposto la Statale della Riviera del Brenta, scaraventandone a terra due.
Alcuni testimoni hanno raccontato che mentre i ciclisti venivano portati in ospedale a Dolo (Venezia) dopo l'impatto, il guidatore e altri due passeggeri si sono dapprima appoggiati al guard-rail di fianco alla carreggiata, poi quando hanno visto arrivare una fotografa si sono messi in posa, pollici alzati e sorrisi. Il gruppo ha continuato a ridere e scherzare, senza mostrare segni di rimorso, anche davanti alla polizia. Fortunatamente i due ciclisti feriti indossavano il caschetto e le loro condizioni non sarebbero gravi.