È stato don Pasquale Mattera, parroco della chiesa di Fontana, con l’appoggio del vescovo Pietro Lagnese, a mettere a disposizione l'abitazione
© ansa
Una casa nuova dove ricominciare. Per la famiglia di Ciro, il bambino eroe uscito per ultimo dalle macerie della sua palazzina crollata, dopo la scossa di terremoto che ha colpito ischia il 22 agosto scorso, si tratta di un nuovo inizio. È stato don Pasquale Mattera, parroco della chiesa di Fontana, con l’appoggio del vescovo Pietro Lagnese, a mettere a disposizione della famiglia un'abitazione. "Per noi è come una reggia", il commento commosso di mamma Alessia.
Alessandro Toscano, Alessia Lucido e piccoli Matias, Pasquale e Ciro, ancora ricoverato all’ospedale Santobono di Napoli, avranno dunque nuovamente un tetto sotto il quale dormire. Saranno i locali della canonica di Fontana, frazione di Serrara, la loro nuova casa. L’abitazione, fino agli anni 70 era stata una casa signorile, nella quale anche Totò trascorse le sue vacanze estive. “Ringraziamo don Pasquale ed il vescovo per l’accoglienza ricevuta”, ha commentato la famiglia.