L'omicidio sembra essere avvenuto al culmine di una lite. La donna si trova agli arresti domiciliari. Disposta l'autopsia sul cadavere della vittima
© ansa
A Santa Maria del Molise (Isernia) un uomo di 72 anni, Carlo Giancola, è stato ucciso nella sua abitazione, i carabinieri hanno fermato con l'accusa di omicidio la moglie Irma Forte, 66 anni. Le forze dell'ordine sono state chiamate dai vicini di casa. L'uomo è morto a causa di una grave ferita alla testa inferta da un corpo contundente. Pare che la tragedia si sia consumata al culmine di una lite domestica.
La vittima era allettata in seguito a un incidente avvenuto un paio di mesi fa. Gli investigatori hanno sequestrato dall'abitazione un oggetto che si ritiene possa essere stato l'arma del delitto. Da chiarire il movente e la dinamica di quanto accaduto. È il secondo omicidio della vigilia di Natale che si verifica in Molise da un anno a questa parte. Lo scorso anno la sera del 24 dicembre un 36enne di Campobasso, Cristiano Micatrotta, era stato accoltellato a morte in via Giambattista Vico.
Irma Forte è stata portata in caserma a Isernia dopo una visita in pronto soccorso per stato confusionale. Avrebbe ammesso le responsabilità, ma non ci sono ancora conferme ufficiali. I figli dei coniugi, residenti in Molise, non erano in casa al momento della tragedia. La Procura di Isernia ha disposto l'autopsia sulla salma dell'uomo. La moglie è stata accompagnata agli arresti domiciliari. Questa la misura a suo carico, al termine della giornata, nella quale gli inquirenti hanno avviato gli accertamenti anche di natura scientifica. La coppia, molto conosciuta in paese e bene integrata, era considerata affiatata da vicini e conoscenti, increduli per l'accaduto.