Contro l'uomo, un cameriere stagionale con precedenti per spaccio e furto, è stato emesso un foglio di via
© IPA
Un uomo di 34 anni è stato denunciato per una presunta violenza sessuale aggravata nei confronti di una ragazzina di 16 anni, figlia dei vicini di casa a Ponza, l'isola in provincia di Latina dove abita anche l'aggressore. Quest'ultimo, un cameriere stagionale originario di Roma, da poco sbarcato sull'isola per lavorare in un ristorante, è stato identificato dai carabinieri e denunciato. Il 34enne si sarebbe introdotto nell'abitazione dei vicini e avrebbe abusato della ragazzina, di origini romene.
Contro il presunto stupratore, identificato dai carabinieri, è stato emesso un foglio di via dall'isola. L'uomo aveva precedenti penali per spaccio e furto. Dopo gli abusi, la ragazzina è stata subito trasferita in eliambulanza all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina ed è ora ricoverata in un ospedale a Roma.
La sedicenne si trovava sull'isola insieme ai genitori, che lavorano entrambi in ristoranti dell'isola durante la stagione estiva. Il 34enne, che non aveva superato il periodo di prova in un locale, alloggiava in una casa insieme ad altre persone proprio accanto a quella affittata dai genitori della minorenne in località Conti. La ragazzina era rimasta sola in casa, mentre papà e mamma erano al lavoro, quando il vicino si è introdotto nell'abitazione per abusare di lei.
E' stata la madre a denunciare ai carabinieri l'uomo che, pur indagato, è in stato di libertà. Le indagini continuano per ricostruire con esattezza i dettagli della vicenda, in attesa dell'esito degli accertamenti medici sulla ragazza.