Sembra che la giovane sia stata sbalzata dall'imbarcazione per una manovra azzardata. Indagata per lesioni colpose la 23enne alla guida. "Gli amici a bordo avevano bevuto"
E' caduta da una barca nel lago d'Iseo e non è più tornata a galla. Da venerdì pomeriggio i sommozzatori dei vigili del fuoco stanno cercando una turista tedesca di 20 anni, dispersa nelle acque nei pressi di Pisogne (Brescia). Sembra che una delle altre ragazze a bordo abbia preso i comandi accelerando all'improvviso e facendo cadere la giovane in acqua. La 23enne alla guida al momento dell'incidente è ora indagata con l'accusa di lesioni colpose.
Cade dunque l'iniziale ricostruzione della dinamica. In un primo momento era sembrato infatti che la 20enne si fosse tuffata volontariamente in acqua. In realtà pare che si sia trattato di un incidente legato alle manovre di guida dell'imbarcazione.
La giovane dispersa era con alcuni coetanei tedeschi a bordo e tutti, secondo quanto è stato riferito, avevano bevuto alcolici, tranne il figlio del proprietario, al quale era stata affidata l'imbarcazione.
Pare che la 20enne si fosse sistemata a prua, dove c'è pochissimo spazio per sostare. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, l'amica di 23 anni si è messa all'improvviso ai comandi accelerando e causando quindi la caduta della donna in acqua. La giovane non è più riemersa e gli amici hanno dato l'allarme.