dopo manifestazione 25 aprile

Lanciano, auto impazzita falcia pedoni: un morto e diversi feriti.

E' accaduto conclusione della manifestazione del 25 Aprile. Quasi tutti i partecipanti si stavano dirigendo, a piedi, verso Piazza Plebiscito per continuare le commemorazioni. Il conducente dell'auto, secondo quanto si apprende, probabilmente è stato colto da malore

25 Apr 2025 - 12:56
 © videocittà

© videocittà

Tragedia a lanciano, in provincia di Chieti: una macchina guidata da un uomo ha imboccato a folle velocità la discesa di Via del Torrione, falciando diversi pedoni e schiantandosi alla fine contro un altro mezzo. Due di loro sono stati sbalzati con violenza in aria e poi sono ricaduti sull'asfalto. E' accaduto conclusione della manifestazione del 25 Aprile: quasi tutti i partecipanti si stavano dirigendo, a piedi, verso Piazza Plebiscito per continuare le commemorazioni. Il bilancio è di un morto e diversi feriti. Il conducente dell'auto, secondo quanto si apprende, probabilmente è stato colto da malore.

La vittima, riporta Abruzzolive, è un ex carabiniere di 81 anni, morto sul colpo. Ferita invece una donna, trasportata all'ospedale di Lanciano (Ch).  Colpiti, in maniera meno grave, anche altri, tra cui un ex assessore comunale, anche lei al Pronto soccorso del "Renzetti".

Sgomento, urla, pianti e paura tra la gente. Il fatto è avvenuto anche di fronte ai turisti e ai pellegrini che si recavano al Miracolo Eucaristico. "Un botto terribile, fortissimo", raccontano i testimoni. "La macchina è arrivata come un bolide contro la gente. Poteva essere una strage". Sul posto vigili del fuoco, sanitari con le ambulanze e i carabinieri, oltre alla polizia locale. L'elicottero del 118 è andato via dopo essere atterrato.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri