© Asl
© Asl
Ha indossato un abito bianco, un bouquet di fiori di campo e una coroncina tra i capelli, e ha detto sì. La cerimonia si è celebrata a Milano, nel giardino dell’hospice "Il Tulipano" del Niguarda
© Asl
© Asl
Non ha mai lasciato il letto d'ospedale, nemmeno nel giorno del suo matrimonio. Ma nonostante la malattia Laura aveva un sogno da realizzare: sposare Andrea, l'amore della sua vita, prima di morire. E così è stato: ha indossato un abito bianco, un bouquet di fiori di campo e una coroncina tra i capelli, e ha detto sì. Ha realizzato il suo ultimo desiderio, pochi giorni dopo se n'è andata.
Laura e Andrea si sono sposati nel giardino dell'hospice il Tulipano del Niguarda. E' stato lo stesso personale dell'ospedale a fare in modo che tutto si realizzasse per poi raccontare la vicenda su Facebook. Hanno organizzato la cerimonia, come un matrimonio "normale": c'erano il sole, i parenti vestiti eleganti, gli anelli...ma soprattutto c'erano gli sposi innamorati.
"Ancora una volta - si legge sulla pagina dell'ospedale - la cura prestata alle persone -pazienti e familiari- affidate al nostro Hospice "Il Tulipano", ci ha portato a celebrare l’amore, in questo caso quello tra Laura ed Andrea che hanno scelto di unirsi in matrimonio".
Dopo aver detto sì Laura è tornata in reparto, pochi giorni più avanti è morta. "Ci ha lasciato - si legge ancora nel post - ma i suoi cari hanno voluto condividere questo momento. Eventi come questo ci spingono a proseguire con sempre maggiore professionalità e umanità il nostro lavoro".