la tragedia

Laveno Mombello (Varese), 29enne annega durante un bagno notturno nel lago Maggiore

Il giovane, cittadino straniero, è stato visto inabissarsi da alcune persone. I sommozzatori hanno rinvenuto il corpo sul fondale

16 Lug 2023 - 10:38
 © Vigili del Fuoco

© Vigili del Fuoco

Un 29enne è morto mentre faceva un bagno notturno nel lago Maggiore. La tragedia è avvenuta nelle acque di Laveno Mombello (Varese). Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco: i sommozzatori hanno rinvenuto il corpo sul fondale e lo hanno recuperato per affidarlo poi al personale sanitario, che ha avviato le manovre di rianimazione. Malgrado il tentativo, il ragazzo è deceduto.

Il dramma è avvenuto intorno alle 3 della mattina di domenica 16 luglio. Secondo la prima ricostruzione, il giovane - cittadino straniero - si è tuffato in acqua ed è stato visto inabissarsi da alcune persone. A tentare di soccorrerlo i vigili del fuoco del distaccamento di Ispra, con un'autopompa e un battello pneumatico, e i sommozzatori di Milano. Presente anche la guardia costiera del lago Maggiore e l'elisoccorso, atterrato nell'area del Gaggetto. Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Varese.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri