La frase detta da Sofia è stata sentita da un vicino di casa, che ha riferito il tutto ai carabinieri
"Aiuto, aprite, papà ci vuole uccidere. Salvate solo mamma, non lui". Queste le parole rivolte ai soccorritori intervenuti a Ladispoli, sul litorale a nord di Roma, dalla 17enne accoltellata in casa dal padre, il 48enne Fabrizio Angeloni. La ragazza ha cercato di difendere la madre, la 49enne Silvia Antoniozzi, dall'aggressione dell'uomo che, al culmine di una lite, ha colpito la moglie con due fendenti al torace e all'addome, per poi tentare di togliersi la vita.
Come riporta Il Messaggero, la frase detta dalla 17enne, Sofia, ai soccorritori è stata sentita da un vicino di casa, che ha riferito il tutto ai carabinieri. Il gip di Civitavecchia, intanto, ha convalidato l'arresto di Angeloni, che è accusato di duplice tentato omicidio aggravato.
La giovane è ricoverata all'ospedale pediatrico Bambino Gesù ed è costantemente monitorata. Non è in pericolo di vita, mentre destano preoccupazione le condizioni della madre. La donna era stata portata all'ospedale San Camillo di Roma in condizioni gravissime, dovute a ferite multiple che hanno colpito più organi. E' stata operata d'urgenza.