Gli investigatori non escludono che il pestaggio possa avere una matrice razzista
Sarebbe stato aggredito da un gruppo di ragazzi con i quali aveva discusso sul treno dei pendolari per Nettuno, in provincia di Roma. Vittima un cittadino del Bangladesh di 33 anni: è stato ricoverato all'ospedale di Anzio con fratture al volto e contusioni varie. Gli investigatori non escludono che il pestaggio possa avere una matrice razzista.
E' stato un passeggero a dare l'allarme trovando il 33enne pestato sabato mattina a bordo di un treno diretto ad Anzio con il volto coperto di sangue. L'uomo è stato picchiato a bordo di una carrozza all'altezza della stazione di Lavinio. Sulla vicenda sono in corso indagini della Polfer che al momento non esclude alcuna pista, dalla rapina finita male all'aggressione a sfondo razzista.
Al vaglio degli investigatori anche le immagini registrate dalle telecamere delle stazioni lungo la linea percorsa dal convoglio che potrebbero aver ripreso uno o più aggressori scendere dal treno. A chiamare le forze dell'ordine è stato il capotreno, avvisato a sua volta dal passeggero. Al momento sembrerebbe che non vi siano testimoni del brutale pestaggio.